giovedì 25 febbraio 2016

Business Cards Holder | Portabiglietti da visita | Un post dal passato

Con questo post inauguro una nuova serie di articoli: quelli che rispolvererò dal mio primo blog, méli-mélo (nato nel 2009), che qualcuna di voi forse ricorderà ancora, bontà sua.
Quello che segue è stato pubblicato per la prima volta il 15/01/2010 e ha già un sapore vintage...
------------------------------------

Ad inizio anno si è in preda ai  buoni propositi, alla smania di cambiamento … quasi ci si augurasse un’Apocalisse per ricominciare daccapo e meglio di prima …Io, scoraggiata dai buoni propositi formulati (troppo impegnativi, mi sa!) ho cominciato con qualcosa di più semplice. Come mettere ordine nella mia borsa! Ai buoni propositi penserò dopo ;-) … forse … :-))
Qualche tempo fa,  nella mia modestia ;-), mi sono stampata qualche biglietto da visita per promuovere la mia attività creativa e questo blog. Solo che nel portamonete questi biglietti proprio non entravano perché è pieno zeppo (no, non di soldi, magari!, ma di carte, scontrini e cianfrusaglie varie…. che detto così sembra che abbia, invece del portamonete, la borsa di Mary Poppins!) …
Insomma, non avevo dove tenere questi biglietti e buttarli alla rinfusa nella mia borsa sarebbe stato come dirgli “addioooooo”!!! Così ho deciso di farmi un piccolo porta-biglietti e in un colore che spiccasse sul “ciarpame” (grazie Veronica Lario per avere riportato in auge questa parola!) che invade pure quella. Ve lo presento:

cats7
cats8 

Vi faccio intravedere anche i biglietti:

cats9 
Ed eccolo nella mia borsa: con quei colori lo vedrei anche al buio (o quasi!).

cats6 
Ho utilizzato un rettangolo di cm.9 x 6 di tessuto in microfibra turchese, l’ho piegato in due e cucito sui lati corti e poi l’ho abbellito con una piccola bordura all’uncinetto. Una striscia di tessuto per fare la fibbia e un bel bottone fucsia come la bordura per tenerlo chiuso ed è … pronto!
Tempo di preparazione? 30 minuti. Il minimo sindacale!!!
E ora foto finale (che mi piace un sacco!). TADA’:

cats10

Nessun commento:

Posta un commento

Ti va di lasciare un commento? Ne sarei felice! | Would you like to leave me a comment? I would be happy!